Donne Élite

Tour de Yorkshire, auguri Megan! Tappa e generale per la Guarnier, ottima Erica Magnaldi

04.05.2018 14:06

La seconda e ultima tappa del Tour de Yorkshire Womens Race, disputata sulla distanza di 128 km tra Barnsley e Ilkley, ha visto esultare Megan Guarnier. Per lei una doppia festa, dato che la statunitense festeggia oggi le trentatré primavere. L'atleta della Boels Dolmans è riuscita a staccare le avversarie, giungendo al traguardo in perfetta solitudine.

Seconda posizione a 14" per la bielorussa Alena Amialiusik (Canyon SRAM) e terza a 17" per la britannica Danielle Rowe (Gran Bretagna). Eccellente quarta posizione a 22" per l'azzurra Erica Magnaldi (BePink): giunta assieme a Ane Santesteban (Alé Cipollini) e a Liane Lippert (Team Sunweb), l'italiana, alla prima annata a livello internazionale, sta facendo registrare ottime prestazioni. Nona a 28" Elisa Longo Borghini (Wiggle High5).

La classifica generale finale viene modellata sul risultato odierno: conquista così la corsa Guarnier con 17" su Rowe e 19" su Amialiusik. Lippert è quarta a 31" mentre Magnaldi è quinta a 33", con Longo Borghini nona a 39".

Notizia di esempio
Giro d'Italia, il video della caduta di Chris Froome nella ricognizione