Professionisti

4 Jours de Dunkerque, Bryan Coquard si prende tappa e maglia

11.05.2018 16:41

Anche la quarta tappa della 4 Jours de Dunkerque, disputata sulla distanza di 172.5 km tra Dainville e Mont Saint Eloi, si è conclusa con una volatona generale. L'ultimo coraggioso di giornata, l'esperto Julien Antomarchi (Roubaix Lille Métropole), ha attaccato a 14 km dal termine ed è stato ripreso a soli 600 metri.

Un breve e agevole strappetto ha portato agli ultimi 400 metri pianeggianti, per quanto tortuosi. André Greipel (Lotto Soudal) ha lavorato come apripista per il compagno di squadra Jasper De Buyst il quale, però, si è dovuto accontentare della piazza d'onore. A superarlo è stato infatti, per altro con margine, Bryan Coquard. Per il ventiseienne della Vital Concept Cycling Club è la seconda affermazione del 2018 dopo l'esultanza di febbraio al Tour of Oman.

Terzo posto per il neerlandese Wouter Wippert (Roompot-Nederlandse Loterij), quindi completano la top 10 Samuel Dumoulin (AG2R La Mondiale), il belga Xandro Meurisse (Wanty-Groupe Gobert), Jérémy Lecroq (Vital Concept Cycling Club), lo spagnolo Mikel Aristi (Euskadi Basque Country-Murias), Julien Simon (Cofidis, Solutions Crédits), Marc Sarreau (Groupama-FDJ) e Romain Cardis (Direct Énergie).

In classifica, grazie all'abbuono conquistate, Coquard strappa la maglia rosa a Timothy Dupont (Wanty-Groupe Gobert). Domani tappa interessante da Wormhout a Cassel, lunga 178.7 km con diversi strappetti da affrontare.

Notizia di esempio
Bennett, a Praia a Mare soffia la Bora