Ciclismo Giovanile

Trasferimento a sorpresa tra gli under 23: Bevilacqua e Iacchi passano al Team Cervélo

02.06.2018 15:19

Dopo una prima parte di stagione di qualità, con sei piazzamenti tra i migliori 10 nelle otto gare disputate, Mattia Bevilacqua, a sorpresa, cambia casacca. Il livornese lascia infatti con effetto immediato la Petroli Firenze Maserati Hopplà per approdare al Team Cervélo Fracor, legandosi al sodalizio gestito da Francesco Ghiarè anche per il 2019. Stesso percorso anche per Alessandro Iacchi, al primo anno tra gli under 23.

Queste le parole del team manager: «Sono due ragazzi che andranno sicuramente a rafforzare il nostro organico e sui quali abbiamo grandi aspettative, sopratutto uno come Bevilacqua che è stato capace di vincere il campionato italiano da juniores e da under ha fatto vedere cose interessanti. Iacchi è reduce da una caduta all'inizio di aprile e lo aspettiamo a luglio, quando sarà pronto per riattaccare il numero sulla schiena».

Queste le parole di Bevilacqua: «Ho deciso di cambiare perché penso di aver trovato un ambiente in cui riesco ad esprimermi al 100%, ho tanti nuovi stimoli e motivazioni per cui cercherò di dare il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata data». Iacchi, dal canto suo, aggiunge: «Sono molto contento di affrontare la seconda parte della stagione in questa squadra e li ringrazio molto per la loro accoglienza. Spero di ritornare al meglio dopo l’infortunio e darò tutto per cercare di ottenere buoni risultati per finire al meglio la stagione».

Notizia di esempio
Tour du Cameroun, allo sprint è vittoria olandese con Quaedvlieg