Donne Élite

Giochi Sudamericani, nelle prove in linea sorridono Ecuador e Colombia

03.06.2018 22:17

Prosegue il momento storico per il ciclismo ecuadoriano. Jefferson Cepeda ha infatti conquistato la medaglia d'oro nella prova in linea maschile dei Giochi Sudamericani in corso di svolgimento fino a oggi a Cochabamba, in Bolivia. Il talentuoso diciannovenne si è imposto con una bella azione solitaria, in una giornata caratterizzata dalla pioggia scrosciante.

Medaglia di argento per il colombiano Omar Mendoza, staccato di 20". Serratissima invece la lotta per il bronzo a 1'18" con il colombiano Juan Pablo Suárez capace di superare per pochi centimetri l'ecuadoriano Byron Guamá. Quest'ultimo ha perso però il controllo del mezzo, entrando in collisione con Suárez e cadendo assieme a lui: la bici del colombiano, come testimonia il breve video sottostante, ha poi travolto l'incolpevole cameraman.




Tra le donne, invece, dominio colombiano con podio completamente monopolizzato: vittoria per Ana Cristina Sanabria, già oro nella cronometro. Seconda posizione a 6" per Lorena Colmenares e terza a 29" per Serika Mitchell. Quarta a 50" la venezuelana Daniely Del Valle García, giunta assieme alla colombiana Diana Peñuela.
Notizia di esempio
Lappartient sul caso Froome: «Per me sarebbe meglio se non gareggiasse»