Professionisti

Giù il sipario sul Tour de Korea: tappa a Kreder, corsa a Tvetcov. Busato chiude terzo

03.06.2018 10:45

Questione di pochi centimetri per definire l'identità del vincitore della quinta e ultima tappa del Tour de Korea, una passerella finale di 65 km tra le strade di Seul. A festeggiare nella capitale è stato Raymond Kreder, alla terza affermazione stagionale. Il ventottenne neerlandese del Team UKYO ha preceduto l'estone Mihkel Räim (Israel Cycling Academy) e il sudcoreano Seo Joon Yong (KSPO Bianchi).

Completano la top 10 l'argentino Lucas Sebastián Haedo (UnitedHealthcare), il giapponese Tatsuki Amagoi (Kinan Cycling Team), l'italiano Luca Pacioni (Wilier Triestina-Selle Italia), il sudcoreano Im Jae Yeon (Korail Cycling Team), l'eritreo Metkel Eyob (Terengganu Cycling Team), il cinese Liu Zisen (Qinghai Tianyoude) e il sudcoreano Jung Ha Jeon (Uijeongbu Cycling Team).

Non ha conosciuto variazioni di sorta la classifica generale. A portarsi a casa l'edizione numero 18 della manifestazione asiatica è Serghei Tvetcov. Il ventinovenne rumeno della UnitedHealthcare sale sul podio  in compagnia del kazako Stepan Astafyev (Vino-Astana Motors) e dell'azzurro Matteo Busato (Wilier Triestina-Selle Italia), staccati rispettivamente di 28" e 37".

Seguono il russo Artem Ovechkin (Terengganu Cycling Team) a 43", Raymond Kreder a 1'41", il canadese Benjamin Perry (Israel Cycling Academy) a 1'42", Mihkel Räim a 1'44", Lucas Sebastián Haedo a 1'54", l'australiano Liam Magennis (Drapac EF p/b Cannondale) a 1'56" e il kazako Alexandr Voloshin (Vino-Astana Motors) a 1'57".

Notizia di esempio
Ellen Van Dijk vince la crono finale, ma il Thüringen Ladies Tour è di Lisa Brennauer