Mondo Continental

Volata dopo i muri della Dwars door de Vlaamse Ardennen: vince Cobbaert

09.06.2018 21:31

Si è reso necessario lo sprint di gruppo per determinare l'identità del vincitore della Dwars door de Vlaamse Ardennen 2018. Nonostante un percorso tutt'altro che semplice, dato che nei 200 km di gara sono stati affrontati 12 muri fra cui Oude Kwaremont, Paterberg e Kapelmuur, penultimo prima del classico Bosberg, sono stati ben 70 i corridori a giungere tutti assieme sul traguardo.

A conquistare il successo, a sorpresa, è stato Robby Cobbaert, semisconosciuto belga della Cibel-Cebon. Per il ventisettenne si tratta della prima affermazione in carriera a livello UCI. Sul podio con lui salgono i connazionali Gerry Druyts (Pauwels Sauzen-Vastgoedservice) e Edward Planckaert (Sport Vlaanderen-Baloise).

Completano la top 10 Rick Ottema (Alecto Cycling Team), Kevin Pauwels (Marlux-Bingoal), Franklin Six (WB Veranclassic Aqua Protect), Tim Kerkhof (Destil-Parkhotel Valkenburg), Niels De Rooze (Tarteletto-Isorex), Michael Vanthourenhout (Marlux-Bingoal) e Maxime Vantomme (WB Veranclassic Aqua Protect).

Notizia di esempio
Tour de Serbia, l'ultima a Samoilau. Generale a Tivani, tre italiani tra i 10