Professionisti

Sam Bennett continua a volare: sua la Rund um Köln su Räim e Sajnok. Kittel solo quinto

10.06.2018 16:31

Epilogo abbastanza classico oggi alla Rund um Köln: la corsa tedesca si è conclusa con uno sprint generale, e a imporsi nella città renana è stato un corridore che gli appassionati italiani hanno imparato ad apprezzare all'ultimo Giro, Sam Bennett.

L'irlandese della Bora-Hansgrohe continua a mettere a frutto l'eccellente condizione esibita nella corsa rosa (in cui ha vinto tre tappe), e anzi se possibile ancor più affinata (si sa che in genere si esce da un grande giro con una gamba super), e oggi può vantare la seconda affermazione in questa storica semiclassica (la prima la ottenne nel 2014).

A Colonia Bennett ha battuto l'estone Mihkel Räim (Israel Cycling Academy) e il polacco Szymon Sajnok (CCC Sprandi Polkowive), con Brenton Jones (Delko Marseille Provence KTM) che si è inserito al quarto posto. Solo quinto il quotato Marcel Kittel (Katusha-Alpecin), il quale partiva con qualche favore del pronostico ma si è dovuto arrendere agli avversari. E restano per lui appena due le affermazioni stagionali, entrambe ottenute alla Tirreno-Adriatico.

Scorrendo l'ordine d'arrivo della Rund um Köln (giunta alla 102esima edizione) troviamo poi dal sesto in giù Aaron Grosser (Sauerland NRW), Fabian Lienhard (Nazionale svizzera), Jannik Steimle (Vorarlberg Santic), Alexander Krieger (Leopard) e Sean De Bie (Véranda's Willems-Crelan).

Notizia di esempio
Come timbrare un cartellino