Samuele risplende come un Rubino, il novarese vince il campionato italiano juniores in linea

17.06.2018 18:00

Al campionato italiano juniores in linea di Loria splende Samuele Rubino, giovane novarese di grandissimo talento che negli ultimi due anni si è messo in luce, nella categoria, sia a livello nazionale che internazionale (quest'anno ha concluso al 5° posto la Course de la Paix Juniors, probabilmente la gara a tappe più importante tra quelle riservate agli juniores). Rubino, portacolori del J&G Team A.s.d. che oggi vestiva la maglia della rappresentativa della Lombardia, inizialmente non faceva parte del gruppetto che, poi, si è giocato la corsa, ma vi è rientrato tutto solo in salita sulla Forcella Mostacin.

Nel finale, dopo aver rintuzzato un attacco di Alessandro Fancellu, Rubino è partito, a 1 km dalla fine, con una rasoiata folgorante che non ha lasciato scampo ai compagni di fuga. I comunque bravissimi Nicolò Parisini e Filippo Baroncini hanno chiuso rispettivamente 2° e 3° alle spalle del novarese.

Per Rubino si tratta della quinto successo stagionale: la giovane promessa del ciclismo italiano, infatti, in questo 2018 aveva già vinto Il Trofeo Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù-XXXIX Coppa Città di Cantù, la 74esima Coppa Dondeo, il 55esimo Giro della Castellania e il 44esimo Trofeo Comune di Gussago.

Notizia di esempio
Altro successo CCC in patria: al Gp Doliny Baryczy Milicz è il turno di Kamil Malecki