Professionisti

Campionati a crono, negli USA vittorie per Rosskopf e Neben, in Canada per Tuft e Kirchmann

22.06.2018 11:33

A Knoxville, Tennessee, si sono svolte ieri le prove a cronometro dei campionati nazionali statunitensi. Tra gli uomini, sui 34.2 km del tracciato, titolo confermato per Joey Rosskopf. Il ventottenne della Georgia ha fatto siglare un tempo di 39'46", ad oltre 51.5 km/h. Alle spalle dell'alfiere del BMC Racing Team trovano spazio sul podio Chad Haga (Team Sunweb) e Brent Bookwalter (BMC Racing Team), staccati rispettivamente di 28" e 34".

Tra le donne, invece, terzo titolo in carriera per una delle veterane del ciclismo yankee. Amber Neben, infatti, riveste la maglia di campionessa nazionale a cronometro dopo il 2012 e il 2017. La quarantatreenne californiana, sui 22.8 km di gara, ha vinto con 29'43", riuscendo a precedere di 15" Tayler Wiles (UnitedHealthcare) e di 39" Emma White (Rally Cycling).

Spostandosi di circa 2000 di km a nord, in Canada, ultimo atto di una grande carriera nella specialità per Svein Tuft. Il veterano della Mitchelton-Scott, in quella che è la sua ultima stagione, ha conquistato il titolo nazionale a cronometro per l'undicesima volta con un parziale di 46'38": sui 37.3 km di Falardeau il quarantunenne ha dato 36" a Rob Britton (Rally Cycling) e 1'43" a Alexander Cataford (UnitedHealthcare).

Tra le donne, secondo titolo a cronometro della carriera per Leah Kirchmann. La quasi ventottenne (compirà gli anni a fine mese) del Team Sunweb è stata la migliore nei 25.1 km con un tempo di 36'12", precedendo di soli 8" la detentrice della maglia Karol-Ann Canuel (Boels Dolmans). Completa il podio a 39" Kristi Lay (Rally Cycling).

Notizia di esempio
Anna van der Breggen rinnova per due anni con la Boels Dolmans