Mondo Continental

Tour de Savoie, la crono va allo svizzero Schelling. Zoidl nuovo leader

22.06.2018 20:20

La cronometro individuale di Orelle, valida come terza tappa del Tour de Savoie Mont Blanc, ha premiato un esperto corridore svizzero, che centra la prima vittoria stagionale. È stato Patrick Schelling, ventottenne del Team Vorarlberg-Santic, a far sua la semitappa pomeridiana, con il parziale di 12'19".

Battuto di 4" il francese Jérémy Maison (Team Fortuneo-Samsic), ancora alla ricerca della prima gioia tra i pro'. Terzo a 5" l'austriaco Riccardo Zoidl (Team Felbermayr-Simplon Wels), quindi seguono a 7" l'altro austriaco della Felbermayr Stephan Rabitsch, a 9" il francese Quentin Pacher (Vital Concept) e a 14" lo svizzero Marc Hirschi (Development Team Sunweb) e il francese Anthony Delaplace (Team Fortuneo-Samsic).

Decimo posto a 17" per Maxime Bouet (Team Fortuneo-Samsic), che così perde la vetta delle generale in favore di Zoidl: l'ex Trek ora guida con 4" su Bouet e 20" sullo svizzero Mirco Badilatti (Team Vorarlberg-Santic). Domani la tappa più difficile della durissima prova transalpina: la Chambéry-Les Belleville di 184.4 km presenta quasi 4500 metri di dislivello positivo, con le salite di Bisanne, Col du Pré, Cormet de Roseland e quella conclusiva, che misura 14.3 km con pendenza media del 5.9%.

Notizia di esempio
Campionati a crono, ancora Grosu in Romania. I risultati di Grecia, Kosovo e Venezuela