Donne Élite

Altro show azzurro ai Giochi del Mediterraneo: Longo Borghini oro e Magnaldi bronzo tra le donne

27.06.2018 18:48

Secondo oro per l'Italia del ciclismo ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018: dopo il trionfo di Jalel Duranti nella prova maschile, oggi pomeriggio ad esultare sul traguardo di Vila-Seca è stata l'ossolana Elisa Longo Borghini che ha conquistato la prima vittoria stagionale; sul podio, con la medaglia di bronzo, è salita anche la piemontese Erica Magnaldi, sempre più convincente quando la strada sale.

La gara è esplosa subito sulla prima lunga salita, il Coll de Llebres, dove Elisa Longo Borghini ha attaccato assieme a Erica Magnaldi e alla spagnola Ane Santesteban: le tre hanno fatto la differenza guadagnando subito una trentina di secondi, poi il loro vantaggio sulle inseguitrici si è dilatato fino a superare il minuto e mezzo sul Coll de Capatons.

Nella seconda parte del tracciato l'Italia ha sfruttato la superiorità numerica per lanciare Elisa Longo Borghini solitaria verso il successo, mentre Erica Magnaldi è rimasta assieme ad Ane Santesteban a controllare la situazione. La volata per l'argento ha premiato la atleta locale, tesserata per la Alé Cipollini, mentre per Magnaldi, in forza alla BePink, si tratta comunque di un risultato eccellente.

Notizia di esempio
Duranti-Longo Borghini, il Mediterraneo è dorato