Professionisti

Kittel e Zakarin guidano il Team Katusha-Alpecin al Tour de France

27.06.2018 11:03

Il Team Katusha-Alpecin è la decima formazione ad annunciare gli otto elementi selezionati per il Tour de France. La compagine di matrice russa ma di licenza svizzera punta molto sull'appuntamento transalpino per riscattare una stagione sinora deficitaria, che li ha visti vincere in soli tre occasioni e con un digiuno che dura da metà marzo.

Agli ordini del general manager José Azevedo un gruppo diviso esattamente in due metà uguali: da una parte chi si concentrerà per la classifica generale, dall'altra chi lavorerà per le volate. Il capitano indiscusso per la graduatoria finale è Ilnur Zakarin: il russo punterà, per la prima volta in carriera, a curare la classifica alla Grande Boucle, sull'onda del podio ottenuto all'ultima Vuelta a España. Ad aiutarlo in salita saranno lo statunitense Ian Boswell, il croato Robert Kiserlovski e il russo Pavel Kochetkov.

Cercherà di ottenere un successo di tappa Marcel Kittel: il tedesco ha già detto che ritiene estremamente improbabile ripetere lo strepitoso bottino di cinque vittorie che seppe cogliere nel 2017 con la casacca della Quick Step Floors. Il biondissimo avrà a disposizione tre connazionali che formeranno il suo treno: l'apripista Rick Zabel e i passistoni Tony Martin e Nils Politt, che potranno certamente risultare utili anche a Zakarin nella cronosqadre e sul pavé.

Notizia di esempio
Tour de France, presentato il BMC Racing Team: Porte leader, c'è Caruso