La Bahrain Merida impegnata in una cronometro a squadre © Bettiniphoto - Roberto Bettini
La Bahrain Merida impegnata in una cronometro a squadre © Bettiniphoto - Roberto Bettini

Ufficializzata la Bahrain Merida per il Tour de France: con Nibali altri tre italiani

Inevitabile, le maggiori speranze del ciclismo italiano per il Tour de France sono riposte sulla Bahrain Merida. La compagine di forte matrice azzurra ha svelato gli otto atleti che parteciperanno alla Grande Boucle. Poche le sorprese, per una squadra che da tempo è nota quasi per intero.

Il capitano unico sarà Vincenzo Nibali che si è espresso con queste parole: «Sono molto felice di tornare al Tour de France, mi piace il percorso e il fascino di questa corsa è indiscutibile. Arrivo con molta serenità e sapendo di aver fatto il massimo per poter lottare per il massimo risultato. La squadra che sarà con me al Tour sarà la più forte che ho avuto a disposizione: sono convinto che divertiremo i nostri tifosi e i milioni di appassionati che seguiranno la corsa».

Ad accompagnare il messinese in salita saranno Franco Pellizotti e Domenico Pozzovivo, corridori di sicura affidabilità. Con loro altre garanzie, che rispondono ai nomi dei fratelli spagnoli Gorka e Ion Izagirre. Per la pianura e il pavé spazio all’esperienza con l’australiano Heinrich Haussler e lo sloveno Kristijan Koren. A completare il gruppo, con la possibilità di fare la propria corsa nelle frazioni in volata, ecco il bresciano Sonny Colbrelli.

Visita lo store di Cicloweb!

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile