Mondo Continental

Matteo Spreafico vince la Vuelta a Venezuela. Ultima tappa ad Aular

14.07.2018 20:28

Un successo che si può definire "storico", in un'annata che sta regalando soddisfazioni particolari all'Androni Giocattoli. Dopo le vittorie in Europa di Ivan Sosa, arriva il successo alla Vuelta a Venezuela di Matteo Spreafico, confermato nell'ultima frazione, una kermesse a Valencia di 105 km.

Tappa decisa da una fuga di 7 atleti che sono andati a giocarsi il successo finale allo sprint: il più veloce si è rivelato Orluis Aular (Gobernacion de Miranda - Trek), il quale ha battuto i connazionali Xavier Quevedo (Gob. Boliv. Carabobo) e l'eterno Miguel Ubeto Aponte (Venezuela Pais Futuro), 42 anni ed una fugace apparizione in Androni (con la quale vinse la Vuelta nel 2012) e Lampre nel suo passato. Il gruppo arriva a 25" e Spreafico può festeggiare quella che è la prima vittoria della sua carriera, oltre che forse una delle meno attese.

Sul podio lo accompagnano José Alarcon (Gobernacion de Miranda - Trek) ad 1'16" ed Anderson Timoteo Paredes (Team Ecuador) ad 1'44". Spreafico è il secondo europeo a vincere la Vuelta a Venezuela, dopo Rui Lavarinhas nel lontano 1999.

Notizia di esempio
Oscar Hernandez fa tappa e maglia al Gp Internacional Torres Vedras