Donne Élite

BeNe Ladies Tour: ieri vittorie per Lorena Wiebes e Trixi Worrack

22.07.2018 11:44

La giornata di ieri del BeNe Ladies Tour era caratterizzata da due semitappe. Nella prima, una frazione in linea di 98.3 km, c'è stato il successo in volata della 19enne olandese Lorena Wiebes: il giovane talento della Parkhotel Valkenburg si è presa il lusso di lasciarsi alle spalle la belga Jolien D'Hoore, recente vincitrice di due tappe al Giro Rosa; sul podio è salita anche la statunitense Emma White mentre Marta Cavalli e Marta Bastianelli hanno chiuso in ottava e nona posizione.

La sera era in programma invece una cronometro di 10.1 chilometri che si è conclusa con una doppietta della Canyon-SRAM: il miglior tempo è stato fatto segnare da Trixi Worrack con 1" di vantaggio sulla connazionale e compagna di squadra Lisa Klein. Decimo posto per Elisa Balsamo, nonostante una caduta nella semitappa del mattino.

La situazione di classifica è molto interessante in vista dell'ultima tappa: in testa c'è ancora Marianne Vos (ieri sesta e quinta) ma con solo 1" su Katie Archibald, 2" su Lisa Klein e 4" su Trixi Worrack. La miglior italiana è Elisa Balsamo, dodicesima a 42".

Notizia di esempio
Le strade di André Greipel e della Lotto Soudal si dividono dopo 8 anni