Donne Élite

BeNe Ladies Tour, volata finale a Bastianelli su Balsamo. La classifica a Vos

22.07.2018 18:25

Ormai chiamiamola Marta Van Bastianelli. La forte atleta laziale ha infatti ottenuto quest'oggi il quinto successo della stagione a livello UCI (sui sei totali) nel territorio belga. L'iridata di Stoccarda ha vinto quest'oggi l'ultima tappa del BeNe Ladies Tour, disputata sulla distanza di 112.9 km a Zelzate. La romana, nel 2018, aveva già esultato nella seconda tappa della Setmana Valenciana, alla Gent Wevelgem, al GP de Dottignies, alla Brabantse Pijl e al Trofee Maarten Wynants.

La portacolori della Alé Cipollini ha avuto la meglio su un'altra italiana che tanto bene si sta comportando nel Benelux, ossia Elisa Balsamo: la giovane piemontese della Valcar PBM è infatti al sesto podio del 2018 in quei territori. Terza posizione per una rivale di primissimo piano come la belga Jolien D'Hoore (Mitchelton Scott).

La classifica generale, per il secondo anno di fila, va a Marianne Vos. La formidabile neerlandese della Waowdeals ha preceduto la tedesca Lisa Klein (Canyon-SRAM), miglior giovane e riuscita all'ultimo a superare la britannica Katie Archibald (Wiggle High5).

Notizia di esempio
GP de la Ville de Pérenchies, torna al successo la WB Aqua Protect con Kenny Dehaes