Mondo Continental

Dookola Mazowsza, la chiusura a Kankovsky. Generale a Sajnok

28.07.2018 18:26

L'ultima giornata del Dookola Mazowsza ha visto la terza volata in tre giorni, con l'apertura che ha evitato tale scenario semplicemente in quanto prologo. Oggi, al termine dei 168 km di Teresin, è quantomeno cambiato il nome del vincitore. Ad esultare è stato Alois Kankovsky, alla settima affermazione stagionale.

Il ceco della Elkov-Author ha superato il più giovane connazionale Richard Holec (Topforex-Lapierre), il polacco Adrian Banaszek (Voster Uniwheels), il norvegese Sindre Bjerkestrand Haugsvae (Ryska Posten RT), i polacchi Eryk Laton (Team Hurom) e Szymon Sajnok (CCC Sprandi Polkowice).

Proprio quest'ultimo, grazie alle affermazioni di mercoledì, giovedì e venerdì, si è portato a casa la classifica generale. Assieme al forte pistard salgono sul podio Kankovsky, distante 8", e Grzegorz Stepniak (Wibatech Merx 7R) a 16". Seguono Adrian Banaszek a 21", Kamil Gradek (CCC Sprandi Polkowice) e Mathias Jørgensen (Riwal CeramicSpeed) a 22", Marceli Boguslawski (Wibatech Merx 7R) a 23" e Adrian Kurek (CCC Sprandi Polkowice) a 24".

Notizia di esempio
Kirsten Wild vince per la seconda volta la RideLondon Classique, terza Elisa Balsamo