Mondo Continental

Kreiz Breizh Elites, l'ultima al britannico Slater. Touzé fa sua la generale

30.07.2018 18:18

Con una bella azione da finisseur nell'ultimo km Alistair Slater ha conquistato il successo nella quarta e conclusiva frazione del Kreiz Breizh Elites. Il venticinquenne britannico conquista così la prima affermazione della carriera nella Guingamp-Rostrenen di 171.8 km, alquanto ondulata e che, come da previsioni, si è tramutata in una tappa movimentata.

L'alfiere del JLT Condor ha tagliato il traguardo con 2" su Clément Champouissin (Chambéry Cyclisme Formation), Simon Guglielmi (CR4C Roanne), Tom Moses (JLT Condor) e James Oram (ONE Pro Cycling), 5" su Camille Thominet (St. Michel-Auber 93) e 8" su Damien Lüscher (Swiss Cycling).

La classifica generale viene portata a casa da chi ha indossato la maglia di leader sin dalla prima giornata, vale a dire Damien Touzé. Il portacolori della St. Michel-Auber 93 è giunto a pari tempo con il britannico Conor Swift (Madison Genesis), ma per i piazzamenti conquista la graduatoria. Terzo a 2" il belga Lennert Teugels (Cibel-Cebon), quarto a 7" Nicolas Prudhomme (Chambéry Cyclisme Formation).

Notizia di esempio
Dopo il flop Montichiari gli Europei su pista Under 23 e Juniores trovano casa ad Aigle