Professionisti

Vuelta a Burgos, Moschetti regola Aberasturi e Ballerini nella seconda tappa

08.08.2018 17:04

Continua ad essere una delle rivelazioni del panorama Continental 2018, Matteo Moschetti. Il lombardo della Polartec-Kometa, dopo una primavera entusiasmante, è tornato oggi a vincere in un palcoscenico di buon livello qual è la Vuelta a Burgos. La seconda tappa della prova iberica si è disputata fra Beloradoc e Catrojeriz sulla distanza di 163 km.

Lo sprint a ranghi compatti ha premiato il prossimo velocista della Trek-Segafredo. Battuti lo spagnolo Jon Aberasturi (Euskadi Basque Country-Murias), Davide Ballerini (Androni Giocattoli-Sidermec), il colombiano Nélson Soto (Caja Rural-Seguros RGA), Marco Canola (Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini), lo spagnolo Carlos Barbero (Movistar Team), il francese Yohann Gène (Direct Énergie), Nicola Bagioli (Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini), gli spagnoli Ángel Madrazo (Delko Marseille Provence KTM) e David De la Cruz (Team Sky).

In una corsa senza abbuoni, per determinare la classifica si rendono utili i piazzamenti. Grazie a questo sistema Jon Aberasturi diventa il nuovo leader, strappando la maglia a Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli-Sidermec), ora quarto. Con lo stesso tempo del basco ci sono anche Tao Geoghegan Hart (Team Sky), Pello Bilbao (Astana Pro Team), Jonathan Lastra (Caja Rural-Seguros RGA), Alex Aranburu (Caja Rural-Seguros RGA) e Marco Tizza (Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini). Domani ripido arrivo in salita a Picón Blanco, in una frazione di 149 km.

Notizia di esempio
Tour of Szeklerland, la prima tappa a Dementyev. Terzo Marini, nei 10 Oliveto e Marengo