Il podio della quinta tappa del Tour of China I © Androni Giocattoli-Sidermec
Il podio della quinta tappa del Tour of China I © Androni Giocattoli-Sidermec

Tour of China I, nuova vittoria per Benfatto. Secondo Mareczko

Ancora una volata nella quinta tappa del Tour of China I. E ancora una volta la Yinchang-Zhijiang di 113.9 km ha visto un successo per la Androni Giocattoli-Sidermec: la compagine piemontese ha ottenuto la terza affermazione in cinque giorni grazie a Marco Benfatto. Il veronese, già capace di esultare lunedì, è al terzo centro del 2018.

Seconda posizione per Jakub Mareczko (Wilier Triestina-Selle Italia), che ripete il piazzamento ottenuto nella frazione inaugurale. A seguire si sono piazzati il giovane spagnolo Manuel Peñalver (Trevigiani Phonix-Hemus 1896), il colombiano Sebastián Molano (Manzana Postobón), il panamense Cristofer Jurado (Trevigiani Phonix-Hemus 1896), il britannico Jacob Hennessy (Mitchelton-BikeExchange), l’australiano Steele Von Hoff (Bennelong SwissWellness), l’italiano Moreno Marchetti (Wilier Triestina-Selle Italia), il cinese Zheng Zhang (Hengxiang Cycling Team) e il venezuelano Leonel Quintero (Start Team Gusto).

Sebastián Molano continua a comandare in classifica: il suo margine su Jacopo Mosca (Wilier Triestina-Selle Italia) ammonta a 12″ mentre il cinese Yukui Niu (Mitchelton-BikeExchange) è terzo a 14″. Domani appuntamento con i 113 km di Qianjiang.

Visita lo store di Cicloweb!

Dal nostro Store

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile