Professionisti

Tour of China II, nuova vittoria per l'australiano Giacoppo. Terzo Cima

19.09.2018 10:04

Doveva essere una volata a ranghi compatti ma la terza frazione del Tour of China II, disputata sulla distanza di 128.4 km a Qingyuan Fogang, è stata caratterizzata da una caduta dentro l'ultimo km. Il gruppo si è così spezzato e un atleta è stato più lesto di tutti, scattando al punto giusto e resistendo al rientro degli avversari.

Costui è nientemeno che Anthony Giacoppo: l'australiano della Bennelong SwissWellness, già leader della corsa, ha avuto l'intelligenza per cogliere l'attimo propizio ed anticipare tutti i velocisti, a cominciare dal connazionale Kaden Groves (Mitchelton-BikeExchange). Terza posizione per Damiano Cima (Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini), che prosegue la serie di buoni piazzamenti.

Completano la top 10 lo spagnolo Manuel Peñalver (Trevigiani Phonix-Hemus 1896), il cinese Zheng Zhang (Hengxiang Cycling Team), il neozelandese Luke Mudgway (H&R Block), Matteo Malucelli (Androni Giocattoli-Sidermec), il francese Mehdi Benhamouda (Team Novo Nordisk), il cinese Liu Jianpeng (Hengxiang Cycling Team) e lo sloveno Jure Rupnik (H&R Block). Grazie all'abbuono Giacoppo consolida la propria leadership in classifica: il trentaduenne ora comanda con 10" su Groves.

Notizia di esempio
Colpaccio della Bora Hansgrohe: ingaggiato Maximilian Schachmann