Professionisti

Tour of Iran, l'ultima tappa a Ganjkhanlou. La classifica è del russo Sokolov

05.10.2018 15:12

Volata generale nella sesta e ultima tappa del Tour of Iran, disputata in circuito a Tabriz sulla distanza di 91.2 km. Ad imporsi è stato Mohammad Ganjkhanlou, che aveva conquistato anche la frazione d'apertura di domenica. Il ventunenne iraniano del Pishgaman Cycling Team ha preceduto il neerlandese Marco Doets (Alecto Cycling Team), il russo Dmitry Sokolov, l'iraniano Olamei Mahdi, il kazako Alexandr Voloshin (Vino-Astana Motors), il russo Aleksandr Smirnov, il sudafricano Clint Hendricks (Bike Aid) e il neerlandese Matthew Overste (Alecto Cycling Team).

In classifica generale non è cambiato nulla per cui a succedere a Rob Ruijgh nell'albo d'oro è il russo Dmitry Sokolov, primo esponente del suo paese in oltre trent'anni a conquistare la prova persiana. Il trentenne sale sul podio assieme all'eritreo Meron Abraham (Bike Aid) e al lituano Venantas Lasinis (Staki-Technoroma), distanziati rispettivamente di 2'40" e 3'28".

Seguono il kazako Nikita Sokolov (Vino-Astana Motors) a 3'40", il neerlandese Folkert Oostra (Alecto Cycling Team) a 3'43", il ceco Jan Stöhr (AC Sparta Praha) a 3'44", gli iraniani Bahram Najafi (Tabriz Shahrdari) a 3'48" e Hamid Beykhormazi (Pishgaman Cycling Team) a 3'50", l'albanese Ylber Sefa (Albania Tarteletto-Isorex) a 3'51" e il belga Abram Stockman (Tarteletto-Isorex) a 4' tondi.

Notizia di esempio
Cicloproiezioni: 2 secondes