Ciclocross

Brico Cross, la stagione di Mathieu van der Poel inizia con un successo a Meulebeke

06.10.2018 16:55

È ancora lontano dal top della forma, ma questo non significa certo che Mathieu van der Poel si presenti alle gare giusto per fare presenza. Nella sua prima esibizione stagionale nel ciclocross il fenomeno neerlandese ha vinto il Berencross di Meulebeke, valido come secondo degli otto appuntamenti del Brico Cross.

Sul tracciato sabbioso il campione europeo della Corendon-Circus ha controllato la gara, accelerando al momento giusto e tagliando il traguardo a braccia alzate. Seconda piazza, la quarta in altrettante gare, per Wout Van Aert: il campione del mondo, alla prima uscita con i nuovi sponsor, è ancora in fase di graduale crescita ma le notizie provenienti dal fronte MvdP non sono certo incoraggianti.

A completare il podio è Quinten Hermans (Telenet Fidea Lions), che ha iniziato bene la stagione. Ottimo quarto posto per il giovane Eli Iserbyt (Marlux-Bingoal), quindi seguono Laurens Sweeck (Pauwels Sauzen-Vastgoedservice), Gianni Vermeersch (Steylaerts 777) e Jim Aernouts (Telenet Fidea Lions).

Nella gara femminile podio tutto belga con la ritrovata Senne Cant sul gradino più alto. Alle spalle della portacolori della Corendon-Circus si sono classificate Ellen Van Loy (Telenet Fidea Lions) e Loes Sels (Pauwels Sauzen-Vastgoedservice). Il Brico Cross torna già domani con un appuntamento attesissimo, ossia il prestigioso GP Mario De Clercq di Ronse.

Notizia di esempio
Prima vittoria da pro' per Nico Denz al Tour de Vendée. La Coupe de France va a Hofstetter