Ciclismo Giovanile

Campionato italiano cronosquadre: si conferma la Colpack

06.10.2018 18:25

Si è disputato, come l'anno scorso a Treviglio nel bergamasco, il campionato italiano cronometro a squadre per le categorie allievi, juniores e under 23: nella prova regina stesso esito della passata edizione, con il Team Colpack che si conferma la più forte formazione italiana contro le lancette, battendo gli altri 13 team impiegati nella prova.

Il quartetto composto da Stefano Oldani, Davide Plebani, Carloalberto Giordani e Nicolas Della Valle ha fermato le lancette a 46'15" su un percorso di 39,60 km, realizzando una media di 51,362 km/h. Secondo posto per un'altra delle squadre meglio attrezzate della categoria, la Hopplà Maserati Petroli Firenze, guidata dall'azzurro Alexander Konychev e completata da Marco Landi, Luca Regalli e Leonardo Fedrigo: 34" il loro ritardo. Terzo posto per la Zalf Euromobil Desirée Fior: Gregorio Ferri, Mattia Cristofaletti, Pasquale Abenante e Giovanni Lonardi sono giunti staccati di 50".

Tra gli juniores, titoli per la Work Service Romagnano tra gli uomini ed alla Zhiraf Guerciotti Selle Italia tra le donne.

Notizia di esempio
Oggi a Madrid la prima uscita di Valverde in maglia iridata