Lo spettacolo di Ciclismo Artistico e Ciclopalla: i video con il meglio dei Mondiali

26.11.2018 11:20

Lo scorso fine settimana a Liegi si sono disputati i Campionati del Mondo UCI per il ciclismo indoor e racchiude il Ciclopalla e le varie specialità del Ciclismo Artistico: tre giorni di grande spettacolo che l'Unione Ciclistica Internazionale ha raccolto in due video tutti da gustare.

Per quanto riguarda il Ciclismo Artistico a dominare è stata la Germania con cinque medaglie d'oro in cinque gare. Nell'ACT 4 Open si sono imposte Julia Dörner, Annamaria Milo, Ramona Ressel e Katharina Gülich davanti a Svizzera e Austria; nella prova a coppie miste vittorie per Serafin Schefold e Max Hanselmann, nel singolo maschile oro a Lukas Kohl e argento a Moritz Herbst, tra le donne invece Iris Schwarzhaupt ha battuto la connazionale Milena Slupina, Lena e Lisa Bringsken si sono imposte nella gara a coppie. A rappresentare l'Italia c'erano Giuliana e Isabella Zübner che si sono piazzate in sesta posizione.



È invece il Ciclopalla a rovinare il possibile en-plein della Germania: Bernd e Gerhard Mlady si sono arresi in finale alla coppia dell'Austria formata da Markus Bröll e Patrick Schnetzer che era andata in vantaggio per 5-1 nel primo tempo e poi ha contenuto il tentativo di rimonta dei rivali chiudendo a 8-6. Nella finale per il terzo posto la Svizzera ha battuto i padroni di casa del Belgio.



Notizia di esempio
Kometa Cycling Team sarà il nuovo nome della squadra della Fundación Contador