- Cicloweb - http://www.cicloweb.it -

L’iniziativa dell’anno? È il Libro del Mese!

Con “La vita è una ruota”, opera autobiografica di Alfredo Martini (con la collaborazione di Marco Pastonesi) diamo il via a un appuntamento destinato a restare fisso per gli amici di Cicloweb

Vi piace leggere? Sì, altrimenti stareste guardando la tv o gattini su Facebook! E allora siete capitati su un articolo che farà al caso vostro, perché presenta un’iniziativa di cui siamo moderatamente fieri e orgogliosi: diffondere il vizio della buona lettura è sempre impresa che val la pena provare a realizzare, per cui eccoci qui con il nostro Libro del Mese, una promozione legata al nostro Cicloweb Store e alla sua sezione dedicata ai libri sul ciclismo.

Grande narrativa, perché da che mondo è mondo il ciclismo è lo sport che meglio si presta a essere raccontato; e d’altro canto non manca – data la mole di nozioni tecnico/tecnologiche che al ciclismo s’accompagnano – anche un versante saggistico in cui ogni cicloamatore (ma anche semplice curioso) che si rispetti potrà pescare a piene mani. La nostra biblioteca (anzi: Ciclibreria!) si arricchisce di settimana in settimana, ed è già diventata un punto di riferimento per tutti quelli che cercano il classico “buon libro”. Per di più, scemi come siamo, spediamo i volumi gratuitamente, nonostante abbiano di solito (non sempre ma quasi) un prezzo di copertina già scontato rispetto alla libreria…

Ma va bene, torniamo a noi, al Libro del Mese. Qui i sensi di nerd che albergano in tanti di voi saranno già allertati perché, associato al volume che mensilmente vi proporremo, c’è un piccolo ma irrinunciabile gadget in regalo per voi: il portachiavi di Cicloweb (sì, è quello che vedete nella foto in alto). L’abbiamo stampato in quattro colori diversi, e per finire nelle vostre tasche necessita di essere spedito insieme al Libro del Mese che avrete ordinato. Chiaro, no?

Oltre a ciò, ci vogliamo proprio svenare, per cui se collezionate tutti e quattro i portachiavi ufficiali, al quinto ordine del Libro del Mese che farete vi spediremo una nostra tshirt in omaggio. Più di così…

Per cui, schemino riassuntivo:

Domande:

Qui di seguito, nella prima puntata de La Ciclibreria, videorubrica che abbiamo lanciato ad hoc nei giorni scorsi (occhio, anzi orecchio alla fantastica sigla!), una recensione di La vita è una ruota, il bellissimo libro che apre la nostra rassegna del Libro del Mese. Per chi non ha conosciuto Alfredo Martini, una lettura imperdibile; per i tanti che l’hanno conosciuto, una carezza al cuore. Buone letture!

La vita è una ruota

Cicloweb Libri

Cicloweb Store