Professionisti

Anche Simon Yates sarà al Giro d'Italia 2019: «Ho un lavoro da finire»

17.12.2018 10:37

L'interesse per il Giro d'Italia 2019 continua a crescere giorno dopo giorno. Con Zakarin, Nibali, Dumoulin e López che hanno già confermato la loro presenza, oggi è il turno di un altro big del ciclismo mondiale: la prossima Corsa Rosa vedrà infatti gareggiare Simon Yates. Il vincitore della Vuelta a España punta a migliorare il rendimento dell'ultima edizione, dove dominò fino all'ultimo finesettimana con tre tappe vinte e tredici giorni in maglia rosa.

Queste le parole del ventiseienne britannico: «Non vedo l'ora di tornare al Giro d’Italia. Ho vissuto dei momenti stupendi quest'anno ma ho l'amaro in bocca per come è andata nelle ultime tappe. Voglio quindi esserci nel 2019 per finire il lavoro che ho lasciato incompiuto. Sto già lavorando per arrivare in grande forma».

Il direttore sportivo Matt White aggiunge: «Me lo sentivo che Simon avrebbe voluto tornare subito al Giro. Non dimenticherà mai l'andamento dell'ultima edizione in cui ha colto enormi successi prima della delusione finale. L'esperienza sarà importante. Il percorso è adatto a lui: ci sono tre cronometro ma tutte hanno tratti in salita per cui non sono per specialisti puri. Nei primi giorni ci sono poche salite ma nel finale è il Giro più duro che abbia visto nell'ultimo decennio. Costruiremo una squadra solida per supportarlo, cominciando con la presenza di Mikel Nieve».

Notizia di esempio
Presentata la rosa e il programma della Corendon-Circus: Van der Poel sarà al via della Ronde