Professionisti

Vuelta a San Juan, Mondiale Cross e non solo: ecco tutti gli appuntamenti tv della settimana

28.01.2019 15:08

Settimana per tutti i palati quella odierna: fra ciclismo su strada, su pista e ciclocross c'è solamente l'imbarazzo della scelta. Si comincia con i velodromi: terminata la Coppa del Mondo, sono le 6 Giorni a prendere la scena. Se quella di Berlino si conclude martedì 29, da giovedì 31 tocca a quella di Copenhagen: in entrambi i casi il canale di riferimento è Eurosport2.

Medesima stazione in cui sintonizzarsi per assistere alle prime pedalate stagionali di Quintana, Alaphilippe e Gaviria: per la prima volta, la Vuelta a San Juan è trasmessa in diretta nel Vecchio Continente e fino a domenica (con l'eccezione del riposo di giovedì) è protagonista nella tarda serata.

Anche le inaugurali corse dell'UCI Europe Tour andranno su Eurosport2, seppur in differita: da giovedì a sabato una mini sintesi di 15' ad ora di cena racconterà l'andamento della Challenge Mallorca (salta l'appuntamento domenicale con il Trofeo Palma causa concomitanza con la Serie A di pallacanestro maschile - non sono previste repliche).

L'appuntamento più prestigioso della settimana è indubbiamente il Campionato del mondo di ciclocross: a Bogense, in Danimarca, sabato e domenica, sono cinque le categorie che si sfideranno per i colori dell'iride. Per assistere alle prove bisogna però affidarsi agli streaming: saranno infatti RaiSportWeb e Eurosport Player (a pagamento) a mostrare la diretta della rassegna, con l'emittente di stato che mostrerà nel corso della settimana seguente la differita delle prove in tv.

Per chi soffre d'insonnia o vuol fare le ore piccole, c'è una soluzione: da mercoledì a domenica il sito ufficiale della corsa mostrerà in diretta l'ultima ora abbondante di gara dell'Herald Sun Tour, storica corsa a tappe australiana che vede fra i partenti nomi quali Porte, Meyer, Sivakov e Bettiol. Martedì e mercoledì, inoltre, verrà trasmessa anche la prova femminile.

Per sapere tutti gli orari di trasmissione e per i link con gli streaming la guida tv di Cicloweb fa al caso vostro!

Notizia di esempio
Jacopo Mosca proseguirà la carriera nella D'Amico-UM Tools