Professionisti

Vuelta a San Juan, Iljo Keisse nella bufera: denunciato per abuso sessuale

29.01.2019 11:12

Se sulla strada la Deceuninck-Quick Step si sta ben destreggiando alla Vuelta a San Juan, non altrettanto si può dire per il comportamento tenuto da un suo corridore giù dalla sella. E non è uno dei più giovani quanto il più esperto di tutti, vale a dire Iljo Keisse.

Il trentaseienne belga si è reso protagonista di una pessima mossa prima del via della seconda tappa. Come riportato dal quotidiano locale Telesol, una cameriera di un bar posto in vicinanza alla partenza aveva chiesto una foto alla formazione fiamminga. Tuttavia, come visibile dall'immagine, Keisse si è prodigato in un gesto tanto idiota quanto miserabile. «Ho sentito» ha spiegato la ragazza a Telesol «i suoi genitali a contatto. Pensavo fosse stato un incidente ma dopo ho sentito che si sono messi a ridere. Quando ho visto la foto, però, mi sono resa conto che il suo era stato un gesto volontario».

«Sono molto arrabbiata» continua la ragazza «per la totale mancanza di rispetto. Sono andata al commissariato e ho sporto denuncia: spero che ci sia una sanzione o almeno che sia richiamata l'attenzione. Non possono venire dall'estero a trattare le donne come se fossero oggetti senza valore».

Alessandro Tegner, responsabile stampa della Deceuninck-Quick Step, si è espresso nel merito interpellato da Het Laatste Nieuws: «Iljo si è scusato profondamente. La posa era intesa come uno scherzo e ora si sente molto deluso per il suo atteggiamento».

Notizia di esempio
Il Tour of the Alps annuncia 17 squadre, ma non è ancora finita