Un sorridente Marcel Kittel © Getty Images
Un sorridente Marcel Kittel © Getty Images

Marcel Kittel centra la prima vittoria stagionale: il tedesco fa suo il Trofeo Palma

Dopo la complicatissima stagione appena passata Marcel Kittel inizia al meglio il 2019. È proprio il possente tedesco, infatti, ad essersi aggiudicato sotto un bel sole la prova conclusiva della Challenge Mallorca, il Trofeo Palma. Al termine dei 159.6 km in programma l’alfiere del Team Katusha Alpecin centra il primo successo stagionale per la sua formazione, loro che in tutto il 2018 si erano fermati a cinque misere affermazioni.

Il biondo trentenne ha condotto una volata di potenza, resistendo senza apparente difficoltà al tentativo di rientro altrui. Salgono assieme a lui sul podio di giornata il belga Timothy Dupont (Wanty-Gobert) e il francese Hugo Hofstetter (Cofidis, Solutions Crédits). Bel quarto posto per il belga Christophe Noppe (Sport Vlaanderen-Baloise).

Completano la top 10 i tedeschi André Greipel (Team Arkéa-Samsic) e Rüdiger Selig (Bora Hansgrohe), il francese Maxence Moncassin (Amore&Vita-Prodir), il tedesco John Degenkolb (Trek-Segafredo), il belga Boris Vallée (Wanty-Gobert) e lo spagnolo José Joaquín Rojas (Movistar Team).

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile