Professionisti

Algarve, Andalucía e non solo: ecco tutti gli appuntamenti tv della settimana

18.02.2019 11:01

Le corse a tappe caratterizzano la settimana televisiva del ciclismo: prosegue la trasmissione, da parte di RaiSport, delle sintesi quotidiane del Tour of Oman, in onda sempre poco dopo la mezzanotte. Nessuna possibilità, invece, di assistere alla prova mediorientale in diretta dato che non viene prodotta dagli organizzatori. Eurosport trasmetterà invece una sintesi finale nel pomeriggio di venerdì 23.

Da mercoledì 20 a domenica 24 Eurosport offrirà il doppio appuntamento pomeridiano fra Vuelta a Andalucía e Volta ao Algarve: oltre 3 ore di ininterrotto (se non per la pubblicità) ciclismo professionistico ogni giorno. Se in Spagna saranno in gara nomi come Kruijswijk, Wellens e i gemelli Yates, ancora migliore il livello in Portogallo dove si sfideranno ben dodici team del massimo circuito con atleti quali Aru, Démare, Groenewegen, Mas, Poels e Stuyven.

Domenica 24 parte la terza corsa World Tour della stagione, l'UAE Tour: la neonata manifestazione targata RCS Sport godrà della diretta quotidiana su Eurosport. Al momento non è invece prevista la trasmissione su RaiSport in ragione del contratto non ancora finalizzato fra l'Ente di Stato e l'azienda milanese.

Non sarà invece possibile vedere l'altra corsa professionistica della settimana, il Tour du Haut Var: la tre giorni francese avrà infatti una copertura limitata a pochi minuti di sintesi visibile solo sulla versione regionale di France 3.

Per quanto riguarda il ciclocross, infine, la stagione si chiude nel finesettimana: sabato 23 abbassa la serranda il DVV Trofee a Leuven, con una gara che sarà visibile in streaming nel web a partire dalle 13.30.

Per sapere tutti gli orari di trasmissione e per i link con gli streaming la guida tv di Cicloweb fa al caso vostro!

Notizia di esempio
Tour of Oman, Lutsenko si ripete e diventa leader. Quinto Pozzovivo