Pista

Domani scattano i Mondiali su pista: questi gli orari e gli azzurri impegnati nella prima giornata

26.02.2019 21:34

Domani a Pruszkow, in Polonia, si apriranno i Campionati del Mondo di ciclismo su pista. La centosedicesima edizione della massima competizione vedrà domani la disputa di cinque prove, tre delle quali assegneranno già le prime medaglie. Nel pomeriggio spazio alle qualificazioni dell'inseguimento a squadre donne e uomini, con i due quartetti azzurri in gara con elevate ambizioni.

Tra le donne saranno impegnate in batteria Martina Alzini, Elisa Balsamo, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster; tra gli uomini toccherà invece a Liam Bertazzo, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Davide Plebani cercare di ottenere il miglior piazzamento possibile in vista del primo turno che si svolgerà in serata.

Nella sessione serale, dunque, vi saranno già prove con in palio le medaglie. Italia assente nella velocità a squadre maschile, mentre in quella femminile saranno della partita Martina Fidanza e Miriam Vece. La prima finale secca è però quella dello scratch femminile: tra le ventiquattro atlete in gara la maglia azzurra sarà quella della già menzionata Martina Fidanza.

Questo il programma e gli orari delle gare (visibili in tv e sul web su RaiSport e su Eurosport solo le sessioni serali):
- 13.00-16.15: qualificazioni inseguimento a squadre maschile e inseguimento a squadre femminile
- 18.00-21.35: qualificazioni, primo turno e finali velocità a squadre maschile e velocità a squadre femminile; finale scratch femminile; primo turno inseguimento a squadre maschile.

Notizia di esempio
Errori, sfortuna e problemi: la vittoria cancella tutto