Mondo Continental

Trofej Umag, l'esperto Kankovsky precede Guardini. Nei 10 Stacchiotti e Puppio

06.03.2019 15:05

Successo sfiorato quest'oggi per Andrea Guardini: il velocista veronese si è infatti classificato secondo al Trofej Umag, corsa in linea di 161 km che apre la stagione ciclistica in Croazia. Il portacolori della Bardiani CSF si è dovuto inchinare ad un veterano delle volate mitteleuropee come Alois Kankovsky, che dal 2010 continua a vincere nel continente e fuori (con questo sono otto i paesi in cui il ceco si è imposto in carriera).

In un finale con diverse cadute, il trentacinquenne della Elkov-Author ha ottenuto il quarantaseiesimo centro a livello UCI. Sul terzo gradino del podio sale il norvegese Olav Hjemsaeter (Team Coop) mentre al quarto posto si è classificato il marchigiano Riccardo Stacchiotti (Giotti Victoria).

Quinta piazza per uno dei favoriti della vigilia, lo sloveno Marko Kump (Adria Mobil), seguono il tedesco Niklas Märkl (Development Team Sunweb), il polacco Stanislaw Aniolkowski (CCC Development Team), il giovane italiano Antonio Puppio (Kometa Cycling Team), il tedesco Marcel Franz (Heizomat Rad-Net) e lo sloveno Rok Korosec (Ljubljana Gusto Santic).

Notizia di esempio
Ciclocross, Michael Vanthourenhout firma un maxi rinnovo con la Marlux