Mondo Continental

Istrian Spring Trophy, tappa e maglia per Gall. Sul podio Oldani e Rota

16.03.2019 17:22

Gran numero di uno dei corridori più talentuosi del panorama under 23 internazionale; con un bell'attacco nell'ultimo km della Vrsar-Oprtalj di 161 km, valida come seconda tappa in linea dell'Istrian Spring Trophy, Felix Gall ha ottenuto la prima affermazione della carriera nella categoria.

L'austriaco del Development Team Sunweb ha preceduto di 13" un drappello composto da dieci elementi nei quali, ancora una volta, si mette in mostra Stefano Oldani; il lombardo del Kometa Cycling Team ha ottenuto cinque top 10 nelle ultime sette tappe a cui ha preso parte, dimostrando di essere uno dei migliori prospetti del movimento italiano.

Terza piazza per un altro azzurro, vale a dire Lorenzo Rota (Bardiani CSF). In top ten seguono il tedesco Georg Zimmerman (Tirol KTM Cycling Team), il ceco Michal Schlegel (Elkov-Author), gli italiani Simone Ravanelli (Biesse Carrera) e Ivan Martinelli (D'Amico-UM Tools), il tedesco Florian Stork (Development Team Sunweb), il norvegese Kristian Aasvold (Team Coop) e l'ungherese Attila Válter (CCC Development Team).

Grazie a questa esibizione, Gall strappa la maglia gialla a Válter, su cui ora guida con 5". Zimmermann è terzo a 11", Aasvold quarto a 13" e Oldani è quinto a 14". Domani la chiusura con la Pisino-Umago di 156 km.

Notizia di esempio
Seria commozione cerebrale per Ian Boswell dopo la caduta alla Tirreno-Adriatico