Mondo Continental

Volta ao Alentejo, tappa e maglia per Cullaigh. Settimo Nocentini

22.03.2019 18:06

Per il terzo giorno di fila, è servita una volata per determinare l'identità del vincitore alla Volta ao Alentejo. Oggi, però, la Santiago de Cácem-Mora di 176.5 km ha cambiato nome, con Enrique Sanz giunto diciottesimo. A tagliare per primo il traguardo è stato Gabriel Cullaigh, promettente britannico del Team Wiggins LeCol. Per il nativo di Huddersfield si conferma il legame con la corsa lusitana, dato che nel 2018 conquistò due frazioni.

Cullaigh ha avuto la meglio sui portoghesi Luis Mendonça (RP Boavista) e Rafael Silva (Efapel), sui britannici Fred Wright e Rhys Britton, entrambi in gara con la nazionale, sul portoghese João Matias (Vito Feirense PNB) e sull'eterno italiano Rinaldo Nocentini (Sporting-Tavira), alla prima top 10 stagionale.

In classifica, data l'assenza di abbuoni, è la somma di piazzamenti a far fede: la maglia gialla passa così sulle spalle di Cullaigh che precede Mendonça, lo spagnolo Vicente García de Mateos (Aviludo-Louletano) e Sanz. Domani doppio appuntamento: al mattino una tappa mossa di 74.3 km, al pomeriggio una crono individuale di 8.4 km.

Notizia di esempio
Tour de Tochigi, nella seconda tappa Bogdanovics precede Kreder