Mondo Continental

Tour de Tochigi, nella seconda tappa Bogdanovics precede Kreder

23.03.2019 10:09

Dopo un 2018 assai complicato con la divisa dell'Amore&Vita, Maris Bogdanovics torna ad alzare le braccia al cielo. Il corridore lettone ha conquistato la seconda tappa del Tour de Tochigi, con partenza e arrivo a Yaita per complessivi 119 km. Per il ventisettenne della Interpro Cycling Academy si tratta del primo centro dal novembre 2017.

Nello sprint a ranghi compatti che è servito per determinare il vincitore, Bogdanovics ha avuto la meglio sul neerlandese Raymond Kreder (Team UKYO), sul giapponese Shiki Kuroeda (Team Bridgestone Cycling), sul turco Ahmet Örken (Salcano Sakarya BB Team) e sul sudcoreano Park Sanghong (LX Cycling Team).

Decima piazza, invece, per il venezuelano Orluis Aular che, grazie all'abbuono conquistato nel corso della frazione, balza in vetta alla classifica generale. Il portacolori della Matrix Powertag ha ora 1" su Bogdanovics e sull'australiano Benjamin Dyball (Team Sapura Cycling), che aveva fatto proprio il prologo di venerdì. Domani la chiusura della tre giorni nel Sol Levante con una tappa di 150 km.

Notizia di esempio
Trofeo Alfredo Binda, domani la diretta video anche su Cicloweb