Mondo Continental

Volta ao Alentejo, nella semitappa mattutina acuto di Sergio Higuita

23.03.2019 13:36

È un grande talento, uno dei principali giovani del vasto panorama colombiano. Da maggio salirà nel World Tour con la EF Education First, ma intanto Sergio Higuita sta dando spettacolo con la maglia della Equipo Euskadi. Il ventunenne scalatore, già nei 10 in due tappe alla Challenge Mallorca e settimo alla generale della Vuelta a Andalucía, oggi ha conquistato la prima semitappa di giornata della Volta ao Alentejo.

La Ponte de Sor-Portalegre di 74.3 km ha visto nove atleti giocarsi il successo allo sprint; a imporsi, come detto, è stato Sergio Higuita. Alle sue spalle si sono piazzati, nell'ordine, lo spagnolo Mario González (Euskadi-Murias), il norvegese Tobias Foss (Uno-X Norwegian Development), i portoghesi João Rodrigues (W52-FC Porto) e Luis Mendonça (RP-Boavista), il russo Alexander Vdovin (Lokosphinx), gli spagnoli Alejandro Marque (Sporting-Tavira), Raúl Alarcón (W52-FC Porto) e Txomin Juaristi (Equipo Euskadi).

Il nuovo leader della classifica generale risponde al nome di Luis Mendonça, che va in testa in base ai piazzamenti. Nel pomeriggio spazio ad una cronometro individuale di 8.4 km a Castelo de Vide.

Notizia di esempio
Rinasce il Tour d'Egypte, il prologo va al greco Tzortzakis