Professionisti

Tour of Thailand, l'australiano Cavanagh finalizza una fuga solitaria di 120 km!

03.04.2019 13:56

Tappa durissima doveva essere e tappa durissima è stata - basti pensare che gli ultimi sono arrivati a quasi 1 ora e mezza dal vincitore. La terza frazione del Tour of Thailand, con partenza e arrivo a Nan sulla distanza di 197.2 km, è stata letteralmente dominata da Ryan Cavanagh; l'australiano del St. George Continental ha attaccato nella prima salita di giornata e si è sciroppato una fuga solitaria di 120 km, giungendo il traguardo con un maxi vantaggio sulla concorrenza.

Seconda piazza a 4'49" per lo spagnolo Marcos García (Kinan Cycling Team) che, ignaro della presenza davanti di Cavanagh, ha esultato pensando di aver vinto. Terza piazza a 5'53" per l'altro spagnolo del Kinan Salvador Guardiola, quarta a 6'16" per il sudcoreano Jung Woo Ho (Seoul Cycling Team) mentre a 6'22" l'australiano Ryan Thomas (Drapac Cannondale) ha regolato altri otto colleghi.

La classifica, ovviamente, rispecchia l'andamento della tappa odierna, con Giovanni Lonardi arrivato nel gruppetto velocisti a 44'57" da Cavanagh, il quale è il nuovo leader con 4'55" su García e 6'01" su Guardiola. Domani frazione mossa tra Nan e Phayao di 145.5 km.

Notizia di esempio
Il Giro di Sicilia riparte col successo di Stacchiotti