Professionisti

Tour de Langkawi, nella seconda tappa Saleh supera Guardini

07.04.2019 11:15

La seconda tappa del Tour de Langkawi, la Senawang-Melaka di 200.6 km, ha visto l'abituale scenario che anima le prime tappe della corsa asiatica, ossia le volate a ranghi compatti. Due delle formazioni italiane presenti si sono messe in luce nel finale, non riuscendo però entrambe a lavorare al meglio.

La Androni Giocattoli-Sidermec ha lavorato a lungo ma nel rettilineo finale si è sfilacciata, la Bardiani CSF ha messo invece in posizione di sparo Andrea Guardini: il veronese lancia la volata un po' lungo, a circa 250 metri dalla fine, ma con un discreto buchetto sulla concorrenza. Ma il recordman della corsa ha subito la rimonta di Harrif Saleh, che va a vincere in maniera netta; enorme gioia per la Malesia, dato che il portacolori della Terengganu spezza un digiuno che durava dal lontano 2010 quando a esultare fu Anuar Manan.

Alle spalle di Saleh e Guardini si sono classificati il giapponese Kazushige Kuboki (Giappone), Marco Benfatto (Androni Giocattoli-Sidermec), il cinese Chen Zhiwen (Giant Cycling Team), il russo Mamyr Stash (Gazprom-RusVelo), Paolo Simion (Bardiani CSF), l'ucraino Andriy Kulyk (Shenzen Xidesheng), l'australiano Blake Quick (St. George Continental) e il sudafricano Jayde Julius (ProTouch).

In classifica generale continua a guidare l'australiano Marcus Culey (Team Sapura Cycling). Domani nuova volata in arrivo nella Muar-Putrajaya di 192.6 km.

Notizia di esempio
The best boost Beastianelli