Professionisti

La Roubaix, l'Itzulia e non solo: ecco tutti gli appuntamenti tv della settimana

08.04.2019 14:04

Settimana densa di appuntamenti con il ciclismo in tv quella appena iniziata. Il culmine, e non può essere altrimenti, sarà domenica 14 con la Paris-Roubaix, ultima classica delle pietre della primavera. Eurosport garantirà una diretta integrale mentre su RaiSport la trasmissione inizierà poco più tardi e durerà comunque per oltre 6 ore.

Mercoledì 10 spazio, solo su Eurosport, per la Scheldeprijs, abituale manifestazione riservata alle ruote veloci. Da oggi a sabato 13 il canale paneuropeo trasmetterà inoltre la diretta quotidiana Itzulia Basque Country, nuova denominazione della Vuelta al País Vasco.

Per il resto delle gare, ampia scelta grazie agli streaming legali. È il caso del Tour de Langkawi, già in corso e che si concluderà sabato 13: ogni mattina la tv malese garantirà la diretta delle ultime due ore della prova. Sostanzialmente il medesimo spazio riservato in Francia per il Circuit Cycliste Sarthe: la gara, che si disputa da martedì 9 a venerdì 12, vedrà al via la Androni Giocattoli-Sidermec e, stando alla lista provvisoria degli iscritti, anche Mathieu van der Poel. Nessuna trasmissione, invece, per la spagnola Klasika de Amorebieta di domenica 14 e per il lusitano GP Beiras e Serra da Estrela da venerdì 12 a domenica 14.

Doppio appuntamento, sempre in streaming, anche con il ciclismo femminile. Da oggi sino a mercoledì 10 spazio al Tour of Thailand femminile con la diretta integrale offerta dalla tv locale; cinque appuntamenti, invece, da mercoledì 10 a domenica 14 con la Healthy Ageing Tour. Un appuntamento, infine, anche con il ciclismo su pista con la Sei Giorni di Brisbane, che da venerdì 12 a domenica 14 sarà protagonista su Eurosport e Eurosport Player.

Per sapere tutti gli orari di trasmissione e per i link con gli streaming la guida tv di Cicloweb fa al caso vostro!

Notizia di esempio
Mancanza di sicurezza, cancellato all'ultimo minuto il GP de Dottignies