Professionisti

L'Amstel Gold Race, il Tour of Turkey e non solo: ecco gli appuntamenti tv della settimana

15.04.2019 14:43

La settimana che è appena iniziata è decisamente più tranquilla delle precedenti a livello di appuntamenti in tv. La giornata sicuramente più attesa è domenica 21 quando, fra un pranzo di Pasqua e una chiacchierata con i parenti, sarà il momento di assistere alla Amstel Gold Race: l'unica classica World Tour dei Paesi Bassi sarà visibile sia sui canali Rai, prima su RaiSport e poi su Rai2, che su Eurosport. E non è finita qui, perché gli organizzatori da anni propongono anche l'Amstel Gold Race femminile che in Italia sarà trasmessa in diretta su RaiSport e, a pagamento, su Eurosport Player prima della prova maschile.

L'altra gara World Tour della settimana è il Tour of Turkey: da martedì 16 a domenica 21 sarà possibile vedere in diretta quotidiana su Eurosport cosa sapranno fare nomi quali Ewan, Jakobsen, Cavendish, Consonni e il baby fenomeno Evenepoel. In gara anche due team italiani, ossia la Neri Sottoli-Selle Italia-KTM e la Nippo-Vini Fantini-Faizanè.

Mercoledì 17 lacampagna delle Ardenne si aprirà ufficialmente con la Brabantse Pijl, che verrà trasmessa in diretta da Eurosport. Tra i corridori più attesi vi sono Alaphilippe, Bettiol, Colbrelli, Gasparotto, Impey, Matthews, Costa, Van der Poel e il detentore del titolo Wellens. E c'è anche la Brabantse Pijl femminile, che verrà mostrata in diretta streaming non geobloccata, come accaduto per le precedenti prove del pacchetto Flanders Classics.

La settimana vedrà anche la disputa di due gare sul suolo francese, entrambe trasmesse in diretta: martedì 16 spazio alla Paris-Camembert, che gli organizzatori manderanno live streaming sul proprio sito internet, mentre sabato 20 il Tour du Finistère sarà in diretta su Eurosport Player con differita domenica 21 sui canali lineari della tv paneuropea.

Sabato 20 nei Paesi Bassi verrà trasmessa in diretta streaming non geobloccata l'Arno Wallaard Memorial, prova di categoria 1.2 dedicata alla memoria dello sfortunato ex corridore della Skil-Shimano.

Da segnalare per i più patiti che la tv VTV Uruguay (non visibile legalmente in Italia e di cui non è a disposizione lo streaming non geobloccato) trasmette ogni giorno fino a domenica 21 l'ultima mezzora della Vuelta al Uruguay, orientativamente attorno alle 18 ora italiana.

Non c'è solo il ciclismo su strada: nel tardo pomeriggio di martedì 16 Victor Campenaerts cercherà di migliorare il record dell'ora, attualmente in possesso a Bradley Wiggins. Il belga della Lotto Soudal ci proverà nel velodromo messicano di Aguascalientes; il tentativo verrà trasmesso in diretta streaming dall'UCI sul proprio canale Youtube.

Per sapere tutti gli orari di trasmissione e per i link con gli streaming la guida tv di Cicloweb fa al caso vostro!

Notizia di esempio
Ora è ufficiale, il Giro d'Italia 2020 comincerà da Budapest