Professionisti

Romandia, Francoforte e non solo: ecco gli appuntamenti tv della settimana

29.04.2019 11:35

Inizia il mese di maggio e, con la bella stagione, si moltiplicano le corse; a caratterizzare la settimana saranno due corse World Tour. Una di esse, il Tour de Romandie, andrà in onda da martedì 30 aprile a domenica 5 maggio, su Eurosport, con la diretta di tutte le tappe ad eccezione di quella di mercoledì 1.

Questo perché nella medesima giornata si svolge anche la Eschborn Frankfurt o, come è meglio nota alle nostre latitudini, il Gran Premio di Francoforte. Diretta integrale sul web sia su RaiSport che su Eurosport, entrambe poi collegate in diretta sui canali tv per assistere ai momenti decisivi della classica tedesca.

Eurosport proporrà poi un doppio appuntamento con il Tour de Yorkshire, mostrando sia la versione maschile da giovedì 2 a domenica 5 che quella femminile in programma fra venerdì 3 e sabato 4. Complice i tanti eventi in programma in quei giorni, la diretta integrale è garantita su Eurosport Player mentre per i canali lineari tv si alterneranno dirette e differite.

Per il resto delle gare bisognerà ricorrere agli streaming, ivi compreso per la Vuelta a Asturias: l'ultima ora di ciascuna delle tre tappe da venerdì 3 a domenica 5 sarà trasmessa dalla tv della comunità autonoma, che renderà possibile la visione senza alcun geoblocco.

Visibili liberamente sulla pagina Facebook della versione regionale di France 3 anche la sesta e la settima tappa del Tour de Bretagne, in programma martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio. Sabato 4 nei Paesi Bassi si potrà assistere alla Ronde van Overijssel, gara solitamente movimentata.

Doppio appuntamento nel finesettimana in Danimarca: sia la Himmerland Rundt di sabato 4 che la Skive-Løbet di domenica 5 saranno visibili in diretta integrale in streaming non geobloccati.

Per sapere tutti gli orari di trasmissione e per i link con gli streaming la guida tv di Cicloweb fa al caso vostro!

Notizia di esempio
Tour of Mersin, l'ultima tappa a Piskunov. La generale è di Koning