Professionisti

L'inizio del Giro d'Italia e non solo: ecco gli appuntamenti tv della settimana

06.05.2019 18:21

Poche gare nei giorni feriali ma indigestione da far paure nel weekend per gli appassionati delle due ruote: questa settimana di ciclismo in tv è inevitabilmente caratterizzata dall'inizio del Giro d'Italia. La Corsa Rosa avrà la consueta copertura ampia sulle reti Rai con RaiSport e Rai2, oltre che Eurosport. Da segnalare che la cerimonia di presentazione delle squadre nella serata di giovedì 9 verrà trasmessa solo dal canale tematici dell'Ente di Stato.

L'altra corsa World Tour della settimana è il Tour of California, che prenderà le mosse domenica 12. La prima frazione, però, andrà in differita nella notte su Eurosport, che garantirà però di vedere all'opera Sagan, Porte, Kittel, Dennis e compagnia in diretta su Eurosport Player.

Per il resto delle gare bisognerà affidarsi agli streaming, tutti legali. Come accaduto l'anno scorso, la tv locale madrilena dovrebbe mostrare in diretta la Vuelta a Madrid da venerdì 10 a domenica 12. Sarà invece una gradita novità la trasmissione in diretta, da giovedì 9 a domenica 11, delle quattro tappe della Rhône Alpes Isère Tour.

Sabato 11 la stagione delle prove in linea neerlandesi di categoria 1.2 prosegue con la PWZ Zuidenveld Tour, anch'essa trasmessa in streaming. Ci saranno invece delle differite sull'emittente polacca TVP Sport (non visibile legalmente in Italia) per le tre giornate del CCC Tour, che si disputa da venerdì 10 a domenica 12.

Verrà invece trasmessa in diretta non geobloccata una delle corse più antiche, la Scandinavian Race in Uppsala: per la prova svedese di sabato 11 sarà infatti l'edizione 111. E la gara viene preceduta, da mercoledì 8 a venerdì 10, dal Tour of Uppsala femminile, anch'esso visibile liberamente in streaming. Ultima segnalazione, sempre con il ciclismo femminile, per la diretta da venerdì 10 a domenica 12 del Festival Elsy Jacobs in Lussemburgo, vinto l'anno scorso da Letizia Paternoster.

Per sapere tutti gli orari di trasmissione e per i link con gli streaming la guida tv di Cicloweb fa al caso vostro!

Notizia di esempio
Nessuna sorpresa nelle 4 wildcard per la Vuelta a España