Mondo Continental

Nuova fuga in porto al Rhône-Alpes Isère Tour, la seconda tappa a Bax

10.05.2019 18:22

La seconda tappa del Rhône-Alpes Isère Tour, partita dall'aeroporto lionese Saint Exupéry e terminata dopo 150.2 km a Saint Pierre de Chandieu, ha visto come ieri la fuga prevalere sul gruppo. Stavolta un solo superstite fra i quattro attaccanti di giornata è riuscito a resistere; non l'italiano Samuele Zoccarato (IAM Excelsior), non il danese Christoffer Lisson (BHS Almeborg Bornholm) e neppure il francese Pierre Almeida (Team Pro Immo Nicolas Roux).

Il meritevole vincitore è il neerlandese Sjoerd Bax (Metec-TKH) che a 15 km dal termine si è involato tagliando a braccia alzate. Il plotone, giunto con un ritardo di 35", è stato regolato dallo spagnolo David González (Caja Rural-Seguros RGA), che per un attimo esulta convinto di essere lui il vincitore.

Nell'ordine d'arrivo seguono Dylan Bowumans (Metec-TKH), Alexander Krieger (Leopard Pro Cycling), Romain Guillot (Bourg-en-Bresse Ain Cyclisme), Max Stedman (Canyon DHB),  Eddy Finé (VC Villefranche Beaujolais) e Matteo Jorgenson (Chambéry Cyclisme Formation). L'austriaco Matthias Krizek (Team Felbermayr-Simplon Wels) continua ad indossare la maglia di capoclassifica con 1" su Claudio Imhof (Akros-Thömus).

Notizia di esempio
Simon Yates prima del Giro d'Italia: «Sono fiducioso nel poter vincere»