Mondo Continental

Continua il buon momento di Simon Pellaud: sua oggi la Flèche Ardennaise

12.05.2019 20:28

Dopo un paio di stagioni negli Stati Uniti al Team Illuminate in cui è stato impiegato principalmente con compiti di supporto, Simon Pellaud è tornato quest'anno in patria alla IAM Excelsior. E con la maglia del team rossocrociato il ventiseienne sta ottenendo buoni risultati che potrebbero ingolosire formazioni Professional interessate ad uno scalatore di esperienza.

Dopo la prima tappa del Tour di Loir et Cher di metà aprile e la conquista della classifica degli scalatori al Tour de Romandie, Pellaud ha oggi concluso al primo posto la Flèche Ardennaise, prova di 179.7 km che attraversa le strade della Liège, tanto che nel percorso sono state affrontate fra le altre Côte de Wanne, il Rosier e il Maquisard.

L'elvetico ha avuto la meglio in uno sprint a due sul francese Romain Bacon (Club Cycliste Nogent-sur-Oise). Il podio viene completato dallo svizzero Martin Schäppi (IAM Excelsior), giunto a 31". Il migliore dei belgi è stato Julian Mertens (Lotto Soudal Under 23), quarto a 33" davanti al compagno di squadra Viktor Verschaeve, quindo a 42".

Notizia di esempio
CCC Tour agrodolce per Maciej Paterski: sua l'ultima tappa ma perde la generale per 1"