Mondo Continental

Il rinato Tour d'Eure-et-Loir si apre col successo di Trondsen

17.05.2019 22:29

Dopo due anni di assenza, ritorna in vita il Tour d'Eure-et-Loir, corsa francese di tre tappe che si disputa nell'omonimo dipartimento. E non solo: per la prima volta, in quella che è la cinquantunesima edizione, la gara si disputa a livello internazionale come categoria 2.2 e non più come prova del calendario dilettantistico nazionale.

A conquistare la frazione inaugurale, la Dreux-Châteaudan di 124 km, si è risolta con uno sprint a ranghi compatti. A vincere è stato Trond Trondsen; il norvegese del Team Coop si è imposto uscendo per primo nella tortuosa curva conclusiva, riuscendo nel breve rettilineo a resistere al tentativo di rientro della concorrenza.

Seconda posizione per il belga Gerben Thijssen (Lotto Soudal Under 23), seguono il danese Niklas Larsen (Team Coloquick), i neerlandesi Wouter Wippert (EvoPro Racing) e Martijn Budding (BEAT Cycling Club), il norvegese Håkon Aalrust (Team Coop), i francesi Maxime Urruty (Team Pro Immo Nicolas Roux) e Corentin Navarro (Team Wiggins-Le Col), l'irlandese Darragh O'Mahony (Club Cycliste Nogent-sur-Oise) e lo svizzero Nico Selenati (Akros-Thömus).

Notizia di esempio
È nata una stella: al Tour of California tappa e maglia per Pogacar