Professionisti

Il Giro e tanto altro: ecco gli appuntamenti tv della settimana

20.05.2019 13:41

In questa settimana non mancano di certo gli appuntamenti con il ciclismo in tv o in streaming. Il palcoscenico principale se lo prende, ovviamente, il Giro d'Italia che dopo il riposo odierno affronterà due frazioni pianeggianti prima di trovare finalmente le montagne. La Corsa Rosa sarà visibile su Rai2, RaiSport ed Eurosport.

Il canale europeo trasmetterà, da venerdì 24 a domenica 26, la tre giorni del Tour de l'Ain, con le prime due frazioni in diretta tv e la terza live solo su Eurosport Player. Il nome più atteso tra i partenti è sicuramente quello di Thibaut Pinot, che qui inizia l'avvicinamento al Tour de France.

Eurosport Player garantirà poi la diretta nel pomeriggio di domenica 26 del Grote Prijs Marcel Kint, prova belga a cui prenderanno parte la Androni Giocattoli-Sidermec e la Neri Sottoli-Selle Italia-KTM. Da segnalare che la manifestazione sarà visibile solo nel pacchetto online in quanto non è prevista né la diretta né la differita sui canali lineari.

Per tutta la settimana chi vorrà trascorrere la nottata con le due ruote potrà assistere al Tour of Japan, visibile in diretta integrale grazie allo streaming fornito dall'organizzazione. Particolarmente attesa, in una prova a cui partecipa anche la Nippo-Vini Fantini-Faizanè, la frazione di venerdì 24 con la scalata del mitico Monte Fuji.

Sempre nel finesettimana lungo da venerdì 24 a domenica 26 si potrà assistere alla Hammer Series Stavanger, il particolare formato di gare organizzato da Velon. Diretta streaming sulla pagina Facebook per le tre prove nelle quali non mancano di certo nomi di spicco: Alaphilippe, Van Avermaet, Thomas, Groenewegen, Kristoff, Matthews, Trentin, Porte sono solo alcuni dei concorrenti previsti.

Da giovedì 23 a sabato 25 è in programma anche il Tour of Estonia: la gara baltica, solitamente, prevede uno streaming ma gli organizzatori non hanno al momento comunicato alcunché. Assai probabile comunque che almeno una tappa possa essere visibile.

Settimana importante anche nel calendario femminile con la disputa di una prova del Women's World Tour, l'Emakumeen Bira: da mercoledì 22 a sabato 25 la manifestazione basca sarà visibile in diretta integrale grazie allo streaming fornito dagli organizzatori. Nelle salite basche previste al via atlete di livello assoluto come Van Vleuten, Longo Borghini, D'Hoore, Cecchini, Uttrup Ludwig, Paternoster e Paladin.

Per sapere tutti gli orari di trasmissione e per i link con gli streaming la guida tv di Cicloweb fa al caso vostro!

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro