Donne Élite

Lotto Thüringen Tour, la quarta tappa a Lisa Klein. Nelle 10 Bastianelli e Cecchini

31.05.2019 18:23

Nella sempre avvincente tappa di Gera, quest'anno disputata sulla distanza di 114.8 km e valida come quarto dei sei appuntamenti del Lotto Thüringen Ladies Tour, ad esultare è stata una delle giovani tedesche di maggior prospettiva. La vittoria, infatti, è andata a Lisa Klein, portacolori della Canyon-SRAM che ad aprile aveva conquistato la generale all'Healthy Ageing Tour.

La ventiduenne ha preceduto di 2" la polacca Marta Lach (CCC-Liv) e di 4" la britannica Anna Christian (Drops). Ritardo di 11" per il gruppo delle migliori, con la campionessa europea Marta Bastianelli (Team Virtu Cycling) quarta e davanti a Lisa Brennauer (WNT-Rotor), Elena Cecchini (Canyon-SRAM), Coryn Rivera (Team Sunweb) e Aude Biannic (Movistar Team).

È giunta diciassettesima a 15" la tedesca Kathrin Hammes (WNT-Rotor) che continua a guidare la classifica generale con 12" su Pernille Mathiesen (Team Sunweb) e 13" su Lourdes Oyarbide (Movistar Team) e Beate Zanner (Maxx-Solar Lindig). Domani frazione fondamentale ai fini della graduatoria dato che si disputerà una cronometro di 17.9 km a Meiningen.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro