Mondo Continental

Cala il sipario sulla Flèche du Sud: ultime gioie per Steimle e Hermans

02.06.2019 22:14

Volata a ranghi compatti nella quarta e ultima tappa in linea della Flèche du Sud, la Kayl-Esch di 138.2 km. A prevalere è stato Jannik Steimle; per il ventitreenne tedesco Team Vorarlberg Santic si tratta della seconda affermazione stagionale a livello UCI, a cui sommare altre due gioie nel calendario nazionale teutonico.

Battuti il danese Michael Carbel (Team Waoo), il neerlandese Ivar Slik (Monkey Town-A Block CT), il lussemburghese Colin Heiderscheid (Leopard Pro Cycling), il neerlandese Jason van Dalen (Metec-TKH), il danese Christoffer Lisson (BHS Almeborg Bornholm) e il belga Quinten Hermans (Telenet Fidea Lions).

Ed è proprio il forte crossista a portarsi a casa la classifica finale: alle sue spalle, staccato di 14", il compagno di squadra e connazionale Toon Aerts. Completa il podio a 1'22" il neerlandese Stef Krul (Metec-TKH), seguono il ceco Karel Hnik (Elkov-Author) a 3'23", lo svizzero Lukas Rüegg (Swiss Racing Academy) a 3'24", il neerlandese Sjoerd Bax (Metec-TKH) a 3031" e il belga Lennert Teugels (Cibel) a 3'33".

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro