Cycling Stars Criterium, stasera a Belluno la gara post Giro. Al via Nibali, Viviani, Bettiol e tanti altri

03.06.2019 12:47

Calato il sipario sul Giro d'Italia, oggi c'è spazio il Cycling Stars Criterium, appuntamento in cui diversi protagonisti della Corsa Rosa (e tanti altri) si sfideranno. La location è il centro storico di Belluno, con un circuito cittadino di 1 km da ripetere 40 volte. La gara principale verrà trasmessa in diretta streaming.

Alle 18.30 appuntamento con la kermesse degli ex professionisti: in gara, fra gli altri, Alessandro Ballan, Paolo Bettini, Franco Pellizotti, Michael Rogers, Andrea Peron, Gianni Faresin, Matteo Tosatto, Andrea Ferrigato, Enrico Franzoi, Alessandro Bertolini, Francesco Chicchi e altri ancora.

Il momento clou, però, è a partire dalle 21.30 con il criterium riservato ai professionisti. La principale stella è Vincenzo Nibali, ma il siciliano non è il solo: tra gli altri corridori di livello assoluto trovano spazio il campione italiano Elia Viviani, il vincitore della Ronde van Vlaanderen Alberto Bettiol, il recordman dell'ora Victor Campenaerts e il miglior scalatore del Giro Giulio Ciccone.

Questi gli altri atleti al via: Cesare Benedetti, Damiano Cima, Sacha Modolo, Fausto Masnada, Andrea Vendrame, Marco Frapporti, Enrico Battaglin, Matteo Fabbro, Mikkel Honoré, Davide Cimolai, Antonio Nibali, Giovanni Carboni, Lorenzo Rota, Paolo Simion Simone Bevilacqua, Moreno Marchetti e Davide Gabburo.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro